July 5, 2019 Redazione Zedus

Led wall prezzi e parete Artwall

 

Nell’epoca della comunicazione visiva condizionata dal digitale, l’immagine video e la luce prendono sempre più spazio. Anche nelle grandi città la tendenza è quella di utilizzare degli schermi led di grandi dimensioni per coprire vaste superfici, come intere facciate di edifici in costruzione o ristrutturazione. In questo caso si parla di led wall

 

Noi di Zedus forniamo in Lombardia e in tutta Italia monitor che occupano vaste metrature e possono essere impiegati sia in ambienti interni che esterni. Vengono utilizzati per mostrare pubblicità e video a tutta larghezza, ma anche per comunicare informazioni in tempo reale. Lo scopo è spesso quello di unire l’utile all’estetica e catturare lo sguardo.

Ledwall nel dettaglio

 

Il ledwall è un display a parete modulare ad alta risoluzione, visibile anche da grandi distanze e in qualunque condizione di luce, sia per indoor sia per outdoor. La risoluzione dello schermo led wall dipende dalla quantità di pixel presenti sulla superficie.

 

Per capire come funziona un led wall basta pensare che è composto da mattoncini luminosi (eCabinet) che, affiancati, formano le immagini. Si controlla e si imposta attraverso un software che consente di creare playlist o semplicemente di proiettare quello che una camera sta riprendendo in diretta.

 

I prezzi dei led wall variano a seconda delle dimensioni, delle esigenze e delle strutture su cui poggeranno. Trattandosi di una tecnologia avanzata declinata su vasta scala e su ampi spazi, i prezzi dei led wall possono risultare anche piuttosto elevati. Per questo motivo si scelgono spesso soluzioni di led wall a noleggio in caso di eventi, spettacoli o manifestazioni di pochi giorni.

 

Rispetto a una comune pubblicità statica su supporto fotografico, un pannello led pubblicitario ha un impatto emotivo decisamente maggiore: basti pensare alla comparazione tra un comune pannello pubblicitario e un moderno schermo ledwall che può attirare l’attenzione in modo più creativo anche da grande distanza, consentendo di realizzare comunicazioni e campagne marketing più articolate. 

Artwall: avanguardia artistica

 

L’avanguardia dei display personalizzati è però costituita dagli art wall. Possiamo pensare a un art wall come a un videowall artistico da comporre in libertà.

 

A differenza del led wall, un art wall può essere configurato in modi diversi per ottenere svariati effetti. Da un lato l’art wall può risultare meno funzionale in termini di qualità, ma le potenzialità creative sono decisamente maggiori, in quanto è utilizzabile come una serie di videowall irregolari per far scorrere le immagini in maniera differente. Tra le varie applicazioni, una delle più comuni è quella dei videowall a lisca di pesce, dove gli artwall fanno da catalizzatore non solo grazie ai contenuti delle immagini, ma per come le immagini si configurano o si spostano da un monitor a un altro. Una marcia in più per la creatività e per la comunicazione su vasta scala.

Zedus, azienda in provincia di Milano, fornisce la migliore consulenza per i display di grandi dimensioni e per qualunque esigenza.

Contattaci.

Siamo sempre disponibili per fornirti ulteriori informazioni sui servizi che offriamo.