July 5, 2019 Redazione Zedus

Migrazione cloud

 

I nostri esperti sono in grado di migrare le applicazioni e i siti web dei nostri clienti da un server fisico ad un server virtuale (in cloud). La migrazione al cloud comporta un costo iniziale, che verrà velocemente assorbito dai numerosi vantaggi di non dover più gestire direttamente un server fisico. 

La migrazione del server dell’azienda del nostro cliente verrà eseguita senza nessun rischio, in totale sicurezza e tutela dei dati e delle informazioni, con un ottimo risultato che porterà enormi vantaggi all’attività e al business del cliente.

I nostri esperti sono in grado di migrare server di posta, eseguire la migrazione server dell’eventuale sito WordPress del cliente, migrare i file server e anche migrare il server Windows o Linux.

Vantaggi della migrazione cloud

 

Sono numerosi i vantaggi della gestione di un server in cloud piuttosto che un server fisico; la nostra attività di migrazione al cloud permetterà ai nostri clienti di sfruttare al meglio le caratteristiche positive del server virtuale.

  • Costi di manutenzione: con un server cloud i costi di manutenzione sono pari a zero, in quanto il cliente non si dovrà mai occupare dei problemi hardware. Se si utilizza un server fisico, invece, in caso di problemi hardware, il cliente dovrà tempestivamente provvedere a far riparare il bene, perdendo denaro e tempo prezioso per la propria attività.
  • Costi di esercizio: nel caso di utilizzo di un server fisico, questo dovrà essere installato in un locale apposito, in cui dovrà essere garantita una temperatura corretta; entrambe queste necessità comportano dei costi fissi, di spazio e di energia. Nel caso dell’utilizzo di server virtuali, i costi di esercizio saranno ridotti poiché i server sono ospitati in specifici e adatti data center, progettati per ridurre i costi di esercizio.
  • Scalabilità: se si vuole o si deve potenziare un server fisico bisogna necessariamente ricorrere ad un intervento di un tecnico che deve spegnere il server (bloccando quindi l’attività), smontare il server e sostituire materialmente i pezzi; si tratta quindi di un’operazione lenta e costosa. Nel caso dell’utilizzo di un server in cloud, l’ampliamento dello stesso avviene in pochi minuti, in quanto basta inviare una richiesta via mail per ottenere un aumento della capienza del proprio server virtuale.
  • Acquisto/noleggio e perdita di valore: nel caso di utilizzo di un server fisico, questo deve essere acquistato all’inizio del suo utilizzo con un esborso di capitale immediato; lo stesso server andrà a perdere di valore con il trascorrere degli anni. Nel caso dell’utilizzo di un server in cloud, questi due aspetti non ricadono direttamente sul cliente in quanto il server viene noleggiato. Non dovendo acquistare il server, non è richiesto alcun esborso monetario iniziale e la perdita di valore del server non ricadrà sul cliente

In merito all’ultimo punto siamo noi a proporre il noleggio dei server al prezzo più conveniente, offrendo il migliore contratto di noleggio del server, in base alle esigenze e alle caratteristiche del cliente. 

Contattaci.

Siamo sempre disponibili per fornirti ulteriori informazioni sui servizi che offriamo.